il valore dell'oro compro oro palermo

Compro oro in Via Malaspina 177 – 90145 – Palermo 0916817018
Compro oro in Via Sammartino 114/A – Tel. 091300125

Vorresti vendere l’oro usato e fare un buon affare? In questo articolo scopri come e dove trovare il compro oro che offre la valutazione al grammo più alta.

Stai pensando di vendere l’oro che possiedi, ma non hai idea di quanto potresti guadagnare?

In questo particolare periodo storico sono davvero tante le persone che decidono di vendere l’oro usato.

Questa scelta probabilmente è influenzata dalla quotazione dell’oro, che negli ultimi mesi è salita sempre di più, permettendo a chi vende di fare degli ottimi affari.

Avere dei vecchi gioielli d’oro in casa o oggetti realizzati con questo metallo prezioso, al giorno d’oggi infatti rappresenta una vera e propria opportunità di guadagno.

Ma a chi rivolgersi per essere sicuri di vendere a buon prezzo ed in totale sicurezza?

Scopriamo come si svolge la compravendita nei compro oro e quanto vale l’oro al grammo oggi.

Miglior Compro Oro Palermo

Se ti trovi a Palermo o nelle vicinanze vieni a far valutare gratuitamente il tuo oro presso Il Valore dell’Oro e scopri subito quanto puoi guadagnare.

Siamo sicuri che difficilmente ti farai scappare un vero affare!

I nostri Compro Oro a Palermo si trovano in due punti strategici della città:

  • In Via Malaspina 177 – per info Tel 091 6817018
  • In Via Sammartino 114/A – per info Tel 091 300125

Puoi controllare in tempo reale la quotazione dell’oro di oggi sul nostro sito e contattarci per qualsiasi informazione.

Compro Oro Valutazione al Grammo

La valutazione al grammo dell’oro può variare a seconda di chi ci si rivolge.

Oltre alle variazioni giornaliere, che può subire il prezzo dell’oro, ci sono infatti compro oro che offrono valutazioni più alte rispetto ad altri.

Inoltre è sempre bene rivolgersi a compro oro professionali, per esser sicuri di fare una transazione non solo conveniente ma anche sicura.

In media quanto vale un grammo di oro?

Fare una ricerca online sul prezzo dell’oro permette sicuramente di farsi un’idea di quanto possono valere i gioielli o gli oggetti preziosi che si possiedono, ma attenzione perché bisogna tenere in considerazione anche altri parametri oltre al peso.

Quando si legge “valutazione al grammo dell’oro” si fa infatti riferimento all’oro puro.

L’oro puro, anche detto oro fino, è l’oro 24 carati.

Ma la maggior parte dei preziosi che si trovano in commercio non è realizzata in oro 24kt, a parte i lingotti d’oro, i gioielli orientali e qualche moneta d’oro antica.

I gioielli e gli oggetti d’oro solitamente per essere più resistenti, vengono modellati utilizzando leghe metalliche che contengono diverse quantità di oro, misurate in carati.

I carati dell’oro quindi stabiliscono la quantità di oro puro contenuto nel gioiello e il valore dello stesso.

In genere i gioielli sono realizzati in oro 18 carati, ovvero contengono 750 parti di oro su 1000.

Le restanti parti possono essere in argento, rame, zinco…

Quando si fa la valutazione al grammo dell’oro chiaramente si prende in considerazione solo la percentuale di oro contenuta nel gioiello, escludendo gli altri metalli.

Per fare una stima di quanto valgono i propri gioielli d’oro non basta quindi solo pesarli, ma conoscere anche la caratura.

Ecco perché la valutazione dell’oro viene fatta in centri specializzati come i compro oro, in cui il personale esperto analizza i gioielli e li pesa su una bilancia di precisione.