il valore dell'oro compro oro palermo

Compro oro in Via Malaspina 177 – 90145 – Palermo 0916817018
Compro oro in Via Sammartino 114/A – Tel. 091300125

In questo articolo scopri come si guadagna con l’oro e dove venderlo al miglior prezzo, per fare affari in totale sicurezza.

La maggior parte della gente in casa possiede oggetti in oro di un certo valore, che siano cimeli di famiglia, regali ricevuti o oggetti ereditati.

Con alcuni di questi potrebbe esserci un vero e proprio legame affettivo, mentre con altri no e dunque si decide di procedere alla vendita dell’oro.

Molte persone decidono di vendere il proprio oro per diversi motivi.

Uno dei vantaggi maggiore è che vendere l’oro può aiutare a risolvere problemi economici, dunque a guadagnare subito dei soldi.

Si possono ad esempio convertire i gioielli d’oro in banconote per acquistare qualcosa, senza dover necessariamente chiedere un prestito.

Al giorno d’oggi, possedere oggetti in oro è una gran fortuna poiché permette di fare soldi in modo legale senza rischiare nulla.

L’oro è uno dei pochi materiali che da sempre dona certezza dal punto di vista finanziario: è resistente al tempo, malleabile e semplice da lavorare e possiede un valore elevato.

Ma come si guadagna con l’oro, quanto è possibile ricavare e a chi rivolgersi per essere sicuri di fare un buon affare?

Se desideri guadagnare con l’oro usato puoi recarti in un Compro Oro autorizzato.

Qui verrà fatta una valutazione dell’oro e di conseguenza, se si è concordi, un’eventuale vendita.

Se cerchi un compro oro a Palermo puoi rivolgerti al Valore dell’Oro presente in due punti vendita:

  • in via Malaspina 177 – Tel 0916817018
  • in Via Sammartino 114/A – Tel 091300125

Per conoscere in anteprima la quotazione dell’oro oggi consulta il sito o contatta il compro oro telefonicamente.

E’ possibile richiedere informazioni anche su whatsapp al numero 345 881 3639.

Come Guadagnare con l’Oro Usato

Come Si Guadagna con l’Oro?

Oggi in tutte le grandi città si trovano facilmente negozi che comprano l’oro, ma come si può essere sicuri di fare un buon affare?

Prima di procedere con la vendita dell’oro è giusto e consigliato informarsi su alcune regole da seguire.

Per prima cosa è necessario controllare e informarsi sulla quotazione dell’oro, ovvero il prezzo a cui si può vendere l’oro usato.

Non tutti i compro oro offrono le stesse tariffe, e se si vuole essere sicuri di guadagnare una giusta somma è consigliato prima fare una ricerca online o telefonare per richiedere informazioni sulla valutazione dell’oro.

Attenzione perché la quotazione dell’oro in borsa fa riferimento esclusivamente all’oro puro, quindi al 24 carati (oro sotto forma di lingotto).

Ogni tipo di oggetto d’oro che sia un bracciale, un anello o una collana d’oro, non è composto esclusivamente da oro, bensì è realizzato con una lega di metalli (come rame o argento).

Quando si parla di oro 18 carati ad esempio si intende un oggetto composto solo per il 75% di oro che è chiamato appunto “oro 750”.

La quotazione oro 750 è ottenuta quindi calcolando il peso dell’oro puro contenuto nell’oggetto, escludendo il restante 25% costituito da altri metalli.

Prima di procedere alla vendita, per avere una minima idea dell’ipotetico valore dell’oggetto, bisogna quindi pesare il proprio oro usato con una bilancia, meglio se di precisione.

Per comprendere e scoprire con precisione il valore dell’oro che si vuole vendere, ci si può affidare anche ad Internet.

Infatti esistono alcuni siti web che permettono, dopo aver inserito la caratura e il peso dell’oggetto, la valutazione di quest’ultimo.

Qualora il preventivo ricevuto non fosse soddisfacente, si può riprovare dopo qualche giorno o quale mese sperando che la quotazione oro migliori.

Chiunque decida di vendere i propri oggetti preziosi dovrebbe rivolgersi, prima di tutto, ad un esperto del settore che abbia a cuore gli interessi altrui.

Affidandosi ad un compro oro autorizzato solitamente si ha la certezza di fare un buon affare e guadagnare bene dalla vendita dell’oro.

Come Avviene il Pagamento?

Se hai bisogno subito di contanti, sicuramente vendere l’oro è uno dei migliori modi per guadagnare velocemente.

Nel caso in cui si vendano piccoli oggetti, infatti, la retribuzione avviene sempre in contanti.

Presso i Compro Oro le banconote sono concesse fino a 500 euro, se questa soglia viene superata bisogna ricorrere ad assegni o bonifici bancari.

Ovviamente la vendita dell’oro è legale, quindi i contanti potranno essere trasferiti tranquillamente sul proprio conto corrente.

Nei compro oro autorizzati inoltre è rilasciata regolare ricevuta che attesta la vendita dell’oro usato.