il valore dell'oro compro oro palermo

Compro oro in Via Malaspina 177 – 90145 – Palermo 0916817018
Compro oro in Via Sammartino 114/A – Tel. 091300125

Spesso capita di avere in casa gioielli e oggetti rotti o inutilizzati: portarli in negozio Compro argento a Palermo può essere un modo per farli fruttare. È molto meglio guadagnare denaro da spendere per i nostri interessi piuttosto che conservare oggetti che non ci servono. Rivolgersi a Compro argento a Palermo è il modo migliore per ottenere una quotazione professionale e onesta. Si tratta anche di una soluzione molto semplice e veloce che si conclude nel giro di qualche minuto. Inoltre, l’argento è un materiale utilizzato in tanti oggetti diversi, chissà che in casa non abbiate già un tesoro!

Acquistare e vendere usato da Compro argento a Palermo

È una delle soluzioni migliori per ricavare denaro dagli oggetti che non usiamo più: magari sono gioielli passati di moda oppure sono semplicemente manufatti rotti e inutilizzabili. Non devi fare altro che cercare oggetti realizzati con metalli preziosi, chiamare per avere informazioni e passare in negozio. Il personale qualificato farà un’analisi dei tuoi gioielli e li peserà, dopo di che riceverai un’offerta basata sulle quotazioni attuali dei materiali. Se l’offerta soddisferà le tue aspettative non dovrai fare altro che accettare e riceverai il tuo pagamento in contanti! L’intera operazione dura solamente qualche minuto e ti evita lunghe attese inutili. Il valore di mercato dei metalli preziosi è molto stabile, ecco perché è uno dei più antichi metodi di investimento e risparmio. L’argento non invecchia mai!

Quali oggetti puoi vendere da Compro oro e argento a Palermo?

Il negozio Compro oro e argento a Palermo accetta diverse tipologie di oggetti: l’importante è il materiale. Non devi nemmeno preoccuparti se in casa hai solo gioielli rotti, verrai pagato in base al peso del metallo. La possibilità più ovvia sono i preziosi, come anelli, orecchini, collane, gemelli, braccialetti e tutti gli accessori realizzati in argento. Ricordati che l’argento è un materiale molto usato quindi puoi vendere anche posate, vasellame, calici e bicchieri. Ovviamente anche monete d’argento e lingotti. Puoi vendere qualsiasi manufatto che sia in argento non placcato.

Le migliori quotazioni dell’argento usato

La fortuna dei metalli preziosi è che hanno un valore di mercato che raramente si riduce. Nel negozio Compro argento a Palermo potrai conoscere le quotazioni attuali del tuo argento usato. Verrà fatta un’attenta analisi e una pesatura prima di farti un’offerta, in modo che tu possa ricevere la quotazione migliore disponibile. Come per l’oro, esistono diverse carature di argento e a ognuna di esse corrisponde un valore di mercato. L’unico argento considerabile “puro” è il 999/1000 che viene utilizzato per i lingotti ed il più utilizzato come forma d’investimento. I gioielli possono essere costituiti da argento 925/1000 che è uno dei più costosi in commercio. Questa particolare tipologia è utilizzata anche per alcune produzioni di posate inglesi: “l’argenteria” nel senso più stretto. Per la realizzazione di monete e medaglie si utilizzano differenti gradazioni che vanno da 835 a 900. Mentre per l’argenteria in senso ampio – come posate, vassoi e brocche – si utilizza la caratura 800.