il valore dell'oro compro oro palermo

Compro oro in Via Malaspina 177 – 90145 – Palermo 0916817018
Compro oro in Via Sammartino 114/A – Tel. 091300125

Denti d’Oro: quanto valgono? In questo articolo scopri chi compra denti in oro e qual è la quotazione delle leghe dentali.

L’oro è da sempre un metallo prezioso molto ricercato ed utilizzato in diversi campi per la fabbricazione di diversi oggetti, non solo di gioielli.

L’oro infatti oltre che in gioielleria e nell’ambito della moda, grazie alle sue notevoli proprietà, è largamente impiegato anche nelle applicazioni industriali e persino in medicina.

In particolare in odontoiatria l’oro può essere utilizzato per le otturazioni, per la fabbricazione di corone, grillz in oro e denti finti rimovibili o fissi.

Ma l’oro utilizzato dai dentisti ha lo stesso valore di quello utilizzato per realizzare gioielli e oggetti preziosi?

Si possono vendere i denti d’oro come oro usato?

La risposta chiaramente è sì!

Trattandosi sempre di un metallo prezioso, se si decide di rimuovere un’otturazione in oro o un dente d’oro, è possibile vendere l’oro a peso e ricavare qualche soldo.

Scopriamo assieme quanto vale un dente d’oro e a chi rivolgersi per ottenere la massima quotazione.

Quanto vale un dente d’oro?

Se devi sostituire un dente d’oro o rimuovere un’otturazione, non preoccuparti perché la spesa fatta a monte non andrà perduta.

Qualsiasi oggetto in oro, infatti, può essere venduto, persino un dente d’oro usato, le capsule, gli scarti di lavorazione odontoiatrica e i rottami dentali in oro!

Ma quale può essere la quotazione di un dente d’oro?

Il valore delle protesi dentarie auree può variare molto in base al peso e ai carati dell’oro impiegato.

Va specificato che l’oro utilizzato per le protesi dentarie non è oro puro.

Inoltre solitamente queste protesi sono formate con una lega più bassa rispetto a quella dei gioielli, quindi hanno un valore minore.

In genere i denti d’oro sono realizzati in oro 9 carati o al massimo in oro 14 carati, anche se non è escluso che si possano trovare alcune protesi con una caratura maggiore.

Oltre ai carati dell’oro, naturalmente incide sul valore del dente d’oro anche il suo peso.

Quanto pesa un dente d’oro?

Il peso di un dente d’oro può variare a seconda delle dimensioni e del tipo di dente, ma in media pesa circa 15 grammi.

Per stabilire il prezzo del dente d’oro in modo preciso, è necessario richiedere una valutazione presso un centro specializzato.

Ma dove far valutare una protesi in oro? Chi ritira i denti d’oro?

Dove Vendere i Denti d’Oro?

E’ possibile richiedere una valutazione e vendere i denti d’oro presso i negozi di compro oro.

Qui dopo aver stabilito la caratura dell’oro e averlo pesato su una bilancia di precisione, sarà possibile stabilire il prezzo esatto in base alla quotazione dell’oro.

Va specificato però che per procedere alla valutazione dell’oggetto e alla compravendita, in alcuni casi potrebbe essere necessario prima ripulire il dente da resine, detriti e impurità.

Se vuoi vendere un dente in oro e desideri maggiori informazioni puoi contattarci presso le nostre due sedi presenti a Palermo:

  • Compro Oro in Via Malaspina 177 – Tel 091 6817018
  • Compro Oro in Via Sammartino 114/A – Tel 091 300125