il valore dell'oro compro oro palermo

Compro oro in Via Malaspina 177 – 90145 – Palermo 0916817018
Compro oro in Via Sammartino 114/A – Tel. 091300125

Dove vendere l’oro a Palermo per fare un buon affare? Scopri in questo articolo a chi affidarti per vendere il tuo oro usato in totale sicurezza.

Tutti noi a casa conserviamo qualche oggetto o gioiello d’oro che non usiamo o che si è rotto: un vecchio braccialetto d’oro di battesimo, una catenina rotta o qualche oggetto passato di moda che non ci piace più…

Ognuno di questi oggetti può essere venduto per ricavarne un guadagno!

L’oro è infatti da sempre considerato un bene rifugio, proprio perché in qualsiasi sua forma non perde valore.

Che sia un gioiello d’oro nuovo all’ultima moda o una collanina rotta, il valore dell’oro al grammo è equivalente.

Ma come capire se si fa un buon affare vendendo l’oro e a chi rivolgersi per una compravendita sicura?

Come Vendere L’Oro

Prima di vendere l’oro usato il consiglio è di cercare di comprendere il valore degli oggetti che si possiedono, controllando anche le quotazioni online.

La quotazione dell’oro può essere consultata facilmente online in tempo reale, visto che varia di giorno in giorno in base all’andamento della borsa.

Attenzione però perché il valore dell’oro dipende oltre che dai grammi, anche dai carati dell’oro, un’unità di misura utilizzata per indicare la purezza del metallo.

La maggior parte dei gioielli d’oro infatti non è realizzata completamente in oro ma con leghe metalliche, che li rendono più resistenti e meno malleabili.

Generalmente negli oggetti preziosi c’è un marchio con incisa una cifra che indica proprio i carati dell’oro.

  • 9 kt = 37,50% di oro puro
  • 14 kt = 58,33% di oro puro
  • 18 kt = 75% di oro puro
  • 22 kt = 91,66% di oro puro
  • 24 kt = 99,99% di oro puro

La quotazione dell’oro naturalmente fa riferimento al peso dell’oro puro (oro 24 carati) e non a quello totale del gioiello, che comprende anche altri metalli come rame, argento, zinco e nichel.

Diverso è il discorso per i lingotti d’oro che essendo realizzati in oro 24 kt, possono essere direttamente pesati e valutati facilmente.

Chi non è esperto può fare un pò di confusione e non comprendere bene il valore dei propri oggetti d’oro, per questo è importante affidarsi a professionisti del settore per fare una compravendita sicura.

A chi rivolgersi per essere sicuri di vendere l’oro al miglior prezzo?

Dove Vendere Oro a Palermo

Dove Vendere l’Oro a Palermo al miglior prezzo e in modo sicuro?

Il modo più facile e veloce per vendere l’oro è recarsi presso un Compro Oro autorizzato. Qui è possibile fare valutare il proprio oro usato ed avere un guadagno immediato.

Vendere l’oro è infatti uno dei modi più facili e veloci per guadagnare dei soldi, ma bisogna sempre affidarsi a dei professionisti del settore.

Per sapere come avviene il pagamento dell’oro usato leggi anche l’articolo Vendita Oro Usato: come avviene il pagamento?

Rivolgendoti ad un compro oro professionale avrai la sicurezza di avere un servizio efficiente ed una valutazione accurata.

Se cerchi un compro oro a Palermo dove far valutare il tuo oro e venderlo al miglior prezzo puoi venirci a trovare in una delle due sedi de Il Valore dell’Oro in via Malaspina 177 e in Via Sammartino 114/A.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci anche al telefono o su whatsapp.