il valore dell'oro compro oro palermo

Compro oro in Via Malaspina 177 – 90145 – Palermo 0916817018
Compro oro in Via Sammartino 114/A – Tel. 091300125

Qual è il Prezzo dell’Oro Usato al Grammo? Scopri il valore dell’oro e come avere una valutazione precisa del tuo oro in base alla quotazione di oggi.

L’oro è da sempre considerato un bene rifugio, un metallo prezioso dotato di un valore intrinseco reale che difficilmente diminuisce nel tempo.

Anche durante i periodi di crisi finanziaria, gli investimenti in oro, infatti, si sono rivelati quelli più sicuri.

Non a caso l’oro è uno dei metalli preziosi più quotati in borsa, che negli ultimi anni ha acquisito un valore sempre più alto.

Chi possiede gioielli d’oro, oggetti o lingotti d’oro, oggi potrebbe avere da parte un piccolo tesoro!

Ma qual è il prezzo dell’oro al grammo oggi?

Quanto Vale l’Oro Usato al Grammo Oggi?

La quotazione dell’oro al grammo è un valore soggetto a variazioni giornaliere, che può essere influenzato da diversi fattori nel mercato finanziario.

Ogni giorno dunque se si vuole conoscere il costo dell’oro al grammo in tempo reale e in modo assolutamente preciso, bisogna controllare le quotazioni in borsa.

Su ComproOroaPalermo.it potrai scoprire in modo facile e veloce quanto vale l’oro oggi, con aggiornamenti in tempo reale.

Il prezzo dell’oro usato al grammo si riferisce all’oro fino, quindi all’oro 24 carati.

Come Si Calcola il Valore dell’Oro Usato?

Che si tratti di oro nuovo o oro usato poco cambia…

A parità, il prezzo di una collana d’oro usata, anche danneggiata, e di una collana nuova che viene rivenduta, è lo stesso.

Ciò che realmente conta per fare una valutazione dell’oro sono il peso e i carati dell’oggetto d’oro.

I carati dell’oro infatti sono un’unità di misura molto importante per stabilire la purezza dell’oro e quindi il valore degli oggetti che si possiedono.

La maggior parte degli oggetti d’oro che si trovano in commercio, a parte i lingotti d’oro, infatti, non sono realizzati totalmente in oro.

Per rendere i gioielli e gli oggetti più resistenti, questi vengono comunemente realizzati in leghe metalliche che contengono diverse percentuali di oro.

Un anello d’oro 14 carati (che contiene il 58,5% di oro puro) a parità di peso, avrà quindi un valore inferiore rispetto ad un anello 18 carati (che contiene il 75% di oro puro).

Quando viene fatta una valutazione dell’oro usato quindi questo viene prima analizzato in base al contenuto di oro puro e poi pesato, in modo da stabilire il prezzo in modo preciso e in base alla quotazione giornaliera dell’oro.

Se sei interessato a far valutare l’oro usato che possiedi puoi recarti in una delle due sedi de Il Valore dell’Oro, presenti a Palermo, in Via Malaspina 177 ed in Via Sammartino 114/A.