il valore dell'oro compro oro palermo

Compro oro in Via Malaspina 177 – 90145 – Palermo 0916817018
Compro oro in Via Sammartino 114/A – Tel. 091300125

In questo articolo scopri qual è il miglior Regalo Battesimo e perché regalare l’oro a una bambina o un bambino.

Il battesimo è uno degli eventi più importanti della vita di un bambino e della sua famiglia, il primo sacramento che riceve che simboleggia la rinascita in Cristo.

Si tratta di un momento importante per i cristiani, che va festeggiato nel migliore dei modi per creare dei ricordi indimenticabili.

I festeggiamenti possono essere svolti in modo differente a seconda delle esigenze e dei gusti della famiglia, ma è usanza quella di invitare gli amici e i parenti prima alla cerimonia in chiesa e poi a pranzo dove solitamente si portano i doni per il bambino.

Naturalmente il battesimo è un momento importante anche per gli invitati che sono vicini al bambino che riceve il sacramento.

Questi devono scegliere accuratamente il regalo per il battesimo, ma non sempre è facile scegliere l’oggetto giusto.

Regalo Battesimo: quale scegliere?

Si tratta di una scelta non sempre semplice, in quanto esistono moltissimi oggetti da poter regalare, ognuno di questi con un significato e delle funzioni differenti.

Alcune volte i genitori creano una lista battesimo con tutti gli oggetti che desiderano o gli accessori utili per il bambino, semplificando così la scelta del regalo… ma non sempre è così!

Come scegliere il regalo di battesimo per un bambino o una bambina se non si hanno indicazioni?

Di solito il regalo per il battesimo viene scelto a seconda di criteri e finalità precise.

Si cerca sempre di presentare un gadget o un oggetto che possa essere utile e sfruttato dal bambino o che possa durare nel tempo.

A tal proposito uno dei regali di battesimo più indicati è sicuramente un oggetto d’oro.

Un gioiello d’oro, come una collanina, un bracciale, un paio di orecchini se si tratta di una bambina o addirittura un lingotto d’oro.

Regalo Oro Battesimo

Uno dei regali più frequenti fatti al battesimo di un bambino è l’oro, soprattutto in Italia, infatti, questa pratica è sempre più diffusa.

La principale finalità di questo processo è il poter regalare qualche oggetto di valore, bello esteticamente e che possa durare nel tempo.

Sempre più frequenti sono i braccialetti, gli anelli, le collane e altri piccoli gioielli in oro. Si tratta di gadget che rispecchiano il valore del metallo nobile.

La scelta dei gioielli può essere utile se si vuole offrire un gadget di valore e da poter indossare, che possa essere abbinato a particolari abiti o semplicemente conservato.

Negli ultimi anni si è diffusa anche la moda, in particolare in Italia, di regalare oggetti in oro diversi dai gioielli.

Altri regali in oro da poter fare al battesimo sono i lingotti e le monete d’oro, una valida alternativa ai soldi e ai gioielli che spesso si regalano per questa tipologie di cerimonie.

In particolare è molto diffuso l’oro come regalo per futuri investimenti, un bene che mantiene il suo valore nel tempo e che è esente da IVA.

Lingotto d’Oro Regalo Battesimo

Una valida idea per il regalo del battesimo di un maschio o di una femminuccia è il lingotto d’oro.

Questo oggetto è sicuramente di valore ma può creare anche un bellissimo ricordo nel tempo, data la sua componente rara e inusuale.

Il lingotto inoltre viene identificato come un ottimo investimento, soprattutto a lungo termine.

E’ infatti un oggetto prezioso che negli anni può prendere valore, viste le quotazioni dell’oro sempre crescenti.

Esistono molteplici tipologie di lingotto, ognuno dei quali differisce per grammatura.

In commercio esistono infatti lingotti da 2 grammi, ma che possono arrivare fino a 1000 grammi.

Il prezzo naturalmente sarà diverso, così come cambia anche il valore del lingotto nel tempo.

Oltretutto in base alle esigenze o ai gusti personali è possibile far realizzare delle incisioni sull’oggetto.

Sicuramente un’idea originale è far indicare sul retro o sul fronte del lingotto, il nome, la data di nascita o particolari frasi scelte appositamente per l’evento.